FAQ

Speriamo che le domande che seguono possano velocizzare la procedura d’ordine e aiutarti a capire i nostri processi produttivi. Se non dovessi trovare le risposte che cerchi, contatta subito il nostro customer service.
Saremo lieti di aiutarti.

  • Quali sono i tempi d'attesa?
  • Che formati di vinile stampate?
  • Che formato Audio devo fornirvi?
  • Quali caratteristiche devono avere i file grafici?
  • Qual'è la tiratura minima ordinabile?
  • Come faccio ad ordinare e come effettuo il pagamento?
  • Conservate le parti grafiche extra?
  • Effettuate spedizioni internazionali?
  • Potete spedire la mia merce a più di un indirizzo?
E’ difficile stabilire con precisione le tempistiche, la fabbricazione è un processo lungo e complesso. Tuttavia, dopo aver ricevuto il pagamento dell’acconto e verificato che sia i file audio che quelli grafici rispettino le caratteristiche richieste, riusciamo a stimare una data indicativa di consegna. I tempi d’attesa cambiano di giorno in giorno, ad oggi stimiamo consegne intorno alle 5/6 settimane,
Stampiamo dischi 7″ neri e colorati, 12″ 140g / 180g neri e colorati.
Se ci stai fornendo un master digitale, preferiamo file WAV a 24bit. Consigliamo vivamente di far preparare il master da un tecnico specializzato, che abbia dimestichezza ed esperienza con la produzione di master dedicati per il vinile. Possiamo fornire il servizio mastering, contattaci per avere un preventivo. Non possiamo migliorare master di scarsa qualità.
Consulta la pagina Specifications per sapere che standard utilizzare e scarica i template dalla pagina Download.
Il minimo ordinabile è 250 copie di tiratura totale, se sono previste copie colorate, il quantitativo minimo per colore è di 100 copie.
Dopo aver definito e confermato il preventivo richiesto, o dopo aver seguito le istruzioni dalla pagina Special Packages oppure Quotation/Order, è previsto il pagamento anticipato del 50% della cifra totale. Il restante 50% dovrà essere versato a lavoro ultimato prima che la merce venga spedita. Accettiamo pagamenti tramite Bonifico Bancario o Paypal.
No non conserviamo le parti grafiche extra nel nostro magazzino, ad ogni ordine chiediamo se il cliente vuole riceverle insieme ai dischi oppure no.
Si! Le convenzioni con i nostri corrieri ci permettono di spedire in tutto il mondo, sia su pallet che in multicollo.
Si! Possiamo spedire a più indirizzi con un piccolo sovraprezzo per il servizio richiesto